Vai al contenuto

Chi siamo

Il Terminal Traghetti del Porto di Ravenna occupa un’area di 125.000 mq. e dispone di due ormeggi per navi traghetto con un fondale di 11,5 metri. Il Terminal, attualmente, è amministrato da T. & C. – Traghetti e Crociere (società interamente partecipata dall’Autorità di Sistema Portuale).

Terminal Traghetti & Crociere

Posizionato a breve distanza dalle principali vie di comunicazione stradale, Il terminal è facilmente raggiungibile dalle principali città italiane ed è direttamente collegato agli aeroporti internazionali di Bologna (80 km dal centro di Ravenna, percorribili in 50 min.) e Rimini (60 km dal centro di Ravenna, percorribili in 50 min.).

Area del Terminal

Dispone di una banchina di 473 mt. e di due piazzali di sosta rispettivamente di 50.000 e 52.546 mq. con 350 stalli per la sosta dei mezzi in attesa di imbarco o di ritiro.

Stazione marittima

La stazione marittima è dotata di servizi igienici, di docce per gli autotrasportatori e macchine erogatrici per snack e bevande su una superficie totale di circa 450 mq dei quali 390 adibiti a sala d’attesa ed i restanti occupati da biglietterie ed uffici del Terminal.